Supporto

Le attività di assistenza e supporto, quando possibile, vengono svolte da remoto, mentre le attività commerciali, di analisi e consulenza, è necessario svolgerle presso la sede del cliente.

Le richieste di assistenza vengono inoltrate al team di supporto tramite l’utilizzo di un sistema di help desk che consente ai clienti di avere sempre sotto controllo lo stato delle richieste di assistenza e di mantenere sempre aperto un canale di comunicazione e collaborazione.

Richiesta di assistenza 🡥

Il servizio di help desk permette

Apertura guidata della richiesta
Ricezione automatica della richiesta da parte dei tecnici di competenza
Monitoraggio dello stato della chiamata
Conservazione di tutte le “conversazioni” relative alla richiesta di assistenza
Report e riassunto del costo delle attività di assistenza
Visualizzazione di tutte le chiamate e delle soluzioni

Assistenza remota

A integrazione dell’help desk e del supporto telefonico, il team di supporto Titus può operare da remoto direttamente sulla postazione del cliente in modo sicuro ed autorizzato (a condizione che la postazione sia connessa a internet).

Tutte le operazioni di installazione e configurazione del software, devono essere effettuate utilizzando un utente con i diritti di amministratore.

Procedura di installazione

  1. Eseguire il download del software
  2. Eseguire il setup dell'installazione
  3. Confermare la lingua di installazione italiana
  4. Confermare C:\eurocad\E-View come cartella di installazione (obbligatorio)
  5. Selezionare il percorso del file di licenza – se si è già in possesso della licenza, selezionare il file passwords.txt contenente la licenza, se invece non si è in posseso del file di licenza, proseguire confermando con Avanti. In questo modo verrà scaricata una licenza dimostrativa funzionante per un periodo di 10 giorni (Licenza Base)
  6. Selezionare eventuali moduli aggiuntivi
  7. Selezionare le estensioni che è necessario associare a E-View
  8. Selezionare Installa per iniziare l'installazione con le opzioni selezionate
  9. Selezionare Fine per terminare la procedura di installazione

Tutte le operazioni di installazione e configurazione del software, devono essere effettuate utilizzando un utente con i diritti di amministratore.

Installazione della licenza dimostrativa

Al momento dell'installazione del software, E-View verrà attivato per un periodo di 10 giorni.

Nella licenza dimostrativa sono attive tutte le funzionalità di base del software. Per richiedere altri moduli di E-View in modalità dimostrativa (List, Batch, GBG-VIEW e GBG-DXF), scrivere a support@titus.it, oppure aprire una richiesta di licenza software specificando i moduli necessari.

Installazione della licenze nodelock

Copiare nella cartella C:\eurocad\E-View il file passwords.txt ricevuto via mail sovrascrivendo il file presente.

Installazione della licenze floating

Le licenze floating possono essere utilizzate da tutte le postazioni con il software E-View installato. Il numero di licenze in utilizzo contemporaneo, è uguale al numero di licenze acquistate.

Le licenze floating possono essere utilizzate da tutte le postazioni con il software E-View installato. Il numero di licenze in utilizzo contemporaneo, è uguale al numero di licenze acquistate.

Per attivare licenze di questo tipo, è necessario installare il software per la gestione delle licenze ELS. Solitamente il software ELS viene installato su un computer server, allo scopo di garantire la disponibilità in rete del servizio.

  1. Scaricare il software ELS
  2. Verificare che la, o le licenze acquistate, siano disponibili. Per fre questo, aprire il browser Explorer (obbligatorio) e digitare nella barra degli indirizzi http:\nome_del_server:6301. Apparirà il client ELS per il controllo dello stato delle licenze
  3. Configurare le postazioni con E-View installato, modificando il contenuto del file eurocad\e-view\passwords.txt inserendo un'unica riga con la sintassi seguente:
    SERVER=nome_del_server
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Note di rilascio
15 ottobre 2020
Rilasciata la versione 15 di E-View con il supporto del formato PTC Creo Elements/Direct Drafting 20

La versione 15 di E-View, supporta il formato file PTC Creo Elements/Direct Drafting (ME10 nome precedente) in tutte le versioni 20. Il programma di installazione di E-View 15, contiene il software per la conversione dei files .d in DXF (prima era un modulo esterno). Sono state apportate modifiche e miglioramenti vari in diverse sezioni del software.

20 luglio 2019
Rilasciato nuovo modulo per la gestione della timbratura

E’ stato rilasciato un nuovo modulo per la gestione della timbratura nelle liste di stampa. Consente di stampare liste di disegni di diverse dimensioni e formato, apponendo in automatico un timbro variabile, contenente informazioni di produzione provenienti da altri sistemi (ERP, PLM, …).

17 luglio 2019
Rilasciata la versione 14 con il supporto di Windows 10

La nuova versione 14 di E-View consente l’utilizzo del software su Windows 10

17 luglio 2019
Rilasciato il modulo per la Conversione in DXF di files formato GBG (.d)

E’ un modulo aggiuntivo che consente di convertire un insieme file files .d (GBG), selezionati anche da cartelle diverse e di convertirli in formato DXF scegliendo una cartella di destinazione.

16 ottobre 2015
Rilasciata la versione 13 per il supporto di Creo Elements Direct Drafting 19

La nuova versione della 13 di E-View consente la visualizzazione, la stampa e la conversione del nuovo formato file di Creo Elements Direct Drafting versione 19 ( nome precedente ME10)

05 marzo 2015
La versione 12.3 supporta Windows 8

Una nuova versione della 12 consente l’utilizzo di E-View con Windows 8 / Windows 8.1. Un motivo in più per aggiornare il software e usufruire delle nuove funzionalità rispetto alla varsione precedente.

FAQ

Se la tua licenza è annuale, puoi aggiornarla in qualunque momento, perché nelle licenze annuali è compresa la manutenzione.

Se la tua licenza è di tipo perpetuo e se hai sottoscritto la manutenzione annuale, puoi accedere quando vuoi agli aggiornamenti, mentre se hai scelto di non acquistare la manutenzione annuale, potrai comunque ricevere gli aggiornamenti sottoscrivendo a ritroso gli anni precedenti di manutenzione fino ad un massimo di tre. Alla pagina Prezzi puoi calcolare l’importo di aggiornamento utilizzando Configura E-View. Se però la tua licenza è stata acquistata da più di quattro anni e non hai mai sottoscritto la manutenzione, dovrai riacquistare la licenza, o trasformarla in una licenza annuale.

Per ottenere una licenza è necessario:

  • Aprire una richiesta alla pagina http://www.e-view.it/richiesta-di-licenza/
  • Compilare tutti i campi
  • Dopo l’apertura della richiesta attendere l’invio della licenza che solitamente viene recapitata in 2 giorni lavorativi
  • Per qualsiasi informazione consultare il sito e-view.it o scrivere al supporto tecnico

Sostituendo il computer e reinstallando il software, E-View non potrà più funzionare, in quanto la scheda di rete, che è il componente del computer che E-View utilizza per la protezione del software, non sarà più quella precedente. Allo start del programma E-View, viene presentato il messaggio “licenza scaduta”. Per risolvere il problema è sufficiente utilizzare la vecchia scheda di rete sul nuovo computer, oppure procedere secondo i punti che seguono:

  • Aprire una richiesta alla pagina http://www.e-view.it/supporto/richiedi-assistenza/
  • Oltre agli altri dati richiesti, inserire:
    Categoria: Software Titus
    Sotto categoria: E-View (+tipo licenza)
    Oggetto: Spostamento Licenza
    Licenza: Cambio ID/Spostamento licenza
  • Dopo la registrazione attendere l’invio della licenza che solitamente viene recapitata in 2 giorni lavorativi

Dopo aver installato la corretta versione di E-View, allo start del programma viene evidenziato il messaggio “Sistema operativo non supportato”.

Per risolvere il problema è sufficiente modificare la modalità compatibilità ad un sistema operativo precedente a quello in uso (Proprietà>Compatibilità del file e-view.exe). Il problema solitamente è dovuto all’utilizzo di una versione non corretta di E-View per il sistema operativo in uso. E’ consigliato l’upgrade del software all’ultima versione.

Il lan address, o mac address, o  indirizzo fisico della scheda di rete, da non confondere con l’indirizzo IP, è una sequenza di 6 coppie di caratteri esadecimali (Es.:  AB-15-EF-5B-01-08), che identifica in modo univoco la scheda di rete di un computer. Ogni computer può avere più di una scheda di rete (Es.: scheda di rete LAN e scheda di rete Wifi).

Per richiedere una licenza software per E-View, è necessario indicare nel modulo di richiesta il mac address del proprio computer. Per fare questo, una volta installato E-View Trial, utilizzando il comando ?>Informazioni su… verrà evidenziata una finestra dove tra i dati presenti verrà evidenziato anche il mac address.

Se non hai installato alcuna versione di E-View, puoi utilizzare il comando ipconfig /all dal prompt del DOS.

La scheda di rete è il componente del computer che E-View utilizza per la protezione del software e sostituendola allo start del programma E-View viene presentato il messaggio “licenza scaduta”. In questo caso è necessario:

  • Aprire una richiesta alla pagina http://www.e-view.it/supporto/richiedi-assistenza/
  • Oltre agli altri dati richiesti, inserire:
    Categoria: Software Titus
    Sotto categoria: E-View (+tipo licenza)
    Oggetto: Spostamento Licenza
    Licenza: Cambio ID/Spostamento licenza
  • Dopo la registrazione attendere l’invio della licenza che solitamente viene recapitata in 2 giorni lavorativi
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